ULTIMO SPETTACOLO A COAZZE DEL FESTIVAL VENERDÌ 26 A VILLA TOSCO

Al festival dove Pirandello incontra Kafka (e Basaglia)


Un violinista dell’orchestra di Alessandria

 

La musica incontra la letteratura in un matrimonio artistico che, per l’ultima volta a Coazze in questa edizione del Festival diretta artisticamente da Giulia Graglia, rende onore a Luigi Pirandello.

Con la partecipazione esclusiva di Elisabetta Gagliardi al microfono, le voci narranti di Sabrina Gonzatto, Giulio Graglia e Vincenzo Santagata, l’Orchestra classica di Alessandria e i suoi soliti con sensibilità e competenza rendono omaggio, venerdì 26 luglio alle 20.45 presso la Villa Tosco (ex Prever, in Viale Italia ’61, 72), al drammaturgo siciliano con un concerto che prende il nome proprio da uno dei suoi romanzi “Uno, nessuno, centomila”.

Pirandello verrà raccontato attraverso brani tratti dalle opere teatrali più celebri nel tentativo di riportare in vita i suoi testi e le emozioni da essi scaturite, alternati a testi ispirati al cinema.

La musica diventa così il punto d’incontro tra il lettore che legge e lo spettatore che ascolta: le note musicali si sposano con le parole, lo strumento con la penna e il leggio con il foglio bianco.

E l’arte trionfa.

Biglietti: 15 euro, ridotto 10 euro; prevendite presso l’ufficio turistico di Coazze.

 

F.M.

Torna in alto